Laboratorio di Libroterapia Umanistica

nuovi strumenti di navigazione e consapevolezza per rimettere a fuoco la propria rotta nel mondo...

La Libroterapia è una tecnica terapeutica e riabilitativa che nasce in America; viene inserita nel Dizionario Medico Americano nel 1941 – (Dorland’s Illustrated Medical Dictionary), con la seguente definizione: “l’uso dei libri e della loro lettura nel trattamento dei disturbi nervosi”.

 

La Libroterapia amplifica la consapevolezza di sé attraverso la forza della narrativa, attivando quei meccanismi di interiorizzazione e proiezione che aiutano a conoscere meglio se stessi e gli altri. L’obiettivo è avviare un percorso di crescita personale per mettere meglio a fuoco i propri traguardi nella vita e conseguentemente a migliorare il proprio stato psicologico.

Il laboratorio di lettura si rivolge a tutti coloro che sentono il bisogno di intraprendere un percorso introspettivo all’ interno di un contesto di gruppo, oppure sono semplicemente appassionati e curiosi lettori.

Per ricevere ulteriori informazioni riguardo a questo Laboratorio potete inviare una mail all'Associazione scrivendo all'indirizzo  info@insiemeconte.org, oppure rivolgervi alla Dott.ssa Michela Arnò 389 2449103

  • Black Facebook Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now