top of page

GRUPPO A.M.A (AUTO-MUTUO-AIUTO)

Attivi presso la nostra associazione gruppi di AUTO-MUTUO-AIUTO rivolti a persone con disagio psichiatrico e psicologico o difficoltà di tipo sociale.

 

I nostri gruppi A.M.A., attivi da oltre 15 anni, sono condotti da volontari fortemente motivati, denominati , e adeguatamente preparati attraverso specifici corsi di formazione.

 

I facilitatori sono generalmente persone entrate in contatto con la malattia mentale direttamente o indirettamente attraverso l’esperienza di familiari, amici o parenti; altresì sono spesso persone con una particolare attenzione all’altro, dotate di una naturale empatia e desiderose di “mettersi in gioco” per l’altro dedicando parte del proprio tempo libero a uno spazio di condivisione e aiuto reciproco.

 

I facilitatori partecipano al gruppo alla pari con gli altri, condividendo esperienze, obiettivi e regole del gruppo stesso, di cui assumono semplicemente la “conduzione” mediando gli interventi dei partecipanti in un clima di assoluto rispetto dell’altro, accettazione e assenza di giudizio.

 

Per accedere ai gruppi è necessario sostenere un colloquio conoscitivo e orientativo con uno dei nostri facilitatori contattando il numero 06.8552925

INSIEME con TE

ODV per la promozione del benessere psicologico e la prevenzione del disagio mentale


 

bottom of page