Psicoterapia e Counselling - Gruppi di Auto-Aiuto, Counselling e Psicoterapia per i disturbi dell'umore, dell'ansia e psicotici - INSIEME con TE

Vai ai contenuti

Menu principale:

INSIEME con TE offre il contatto e un primo colloquio gratuito con counsellor e psicoterapeuti e la possibilità di intraprendere con loro un percorso a costi sociali (30 € a seduta).

Il Counselling permette di cercare soluzioni su specifici problemi di natura non psicopatologica.
In tale ambito aiuta a prendere decisioni, gestire crisi, migliorare relazioni, implementare le risorse personali, sviluppare la consapevolezza di sé.
E' un percorso guidato da una figura professionale, il Counsellor, che muove dalla convinzione che ciascuno ha in sè le risorse necessarieper farlo.

La Psicoterapia è una cura che consiste nel farsi carico della sofferenza mentale del paziente. Lo strumento principale di "lavoro" è la relazione, che permette al terapeuta di individuare quegli elementi che sostanziano il disagio del paziente, affiancandolo per cercare di trasformare insieme il suo equilibrio interno in modo che sia più soddisfacente per la sua vita.
L'obiettivo è dunque compiere con il paziente un percorso che lo porti ad un pensiero più libero dai propri condizionamenti ed a una maggiore libertà di scelta nella sua esistenza, nel rispetto  dei suoi limiti e delle sue possibilità. 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu